Il gatto-ragno
Un gatto inglese ha imparato a scalare i muri della casa dove abita con la sua padrona per rientrare quando viene chiuso fuori.
Charlie si arrampica sul muro dall’abitazione e si intrufola all’interno attraverso il balcone del piano superiore.
Per l’eccezionale abilità di sconfiggere la forza di gravità, il felino bianco e rosso è stato soprannomimato gatto-ragno.
Hanna Smith, la proprietaria di Charlie, ha scoperto il suo talento acrobatico una volta che lo aveva messo fuori dalla porta di casa e l’ha visto riapparire qualche minuto dopo nella stanza.
“Miagolava dietro la porta perché voleva andare fuori, così l’ho fatto uscire. Ma deve aver cambiato idea e subito dopo ha deciso di rientare”, ha dichiarato Hanna.
“Non l’ho sentito né miagolare né grattare la porta. Ma lui non si è perso d’animo, ha fatto il giro della casa e si è arrampicato sul muro esterno per raggiungere il balcone del primo piano che era aperto. E’ uscito dalla porta, ed è rientrato dalla finestra.
L’ho preso da cucciolo, era il più vivace dei suoi fratelli, aveva un faccia biricchina, e mi è piaciuto proprio per questo. Direi che non ha affatto deluso le mie aspettative.
La sua abilità si arrampicarsi sui muri è incredibile. Ho visto gatti salire sugli alberi, balzare su superfici elevate. Ma mai salire in verticale, come una lucertola”.
Fonte: The Sun
The post Un gatto è capace di scalare il muro della sua casa appeared first on L'Arresto del Carlino.